Zero sprechi di risorse.

Zero rischi.

Zero differenze inventariali.

Zero impatto ambientale.

Zero sprechi di risorse.

Zero rischi.

Zero differenze inventariali.

Zero impatto ambientale.

Il sistema GOODS LOGISTIC 4.0  è capace di intervenire nella gestione del flusso di lavoro di magazzino migliorando l’efficienza delle singole fasi di movimentazione. Attività propedeutica è l’individuazione di parametri strategici, sempre modificabili in base alle necessità del committente.​


In Bay Controller

Impiega i dati pondo-volumetrici della merce in entrata, per rilevare eventuali difformità tra prodotto ricevuto e quello riportato nel documento di consegna. ​

Accesso a tutte le informazioni presenti sul packaging del prodotto: rileva dati e codice tramite riconoscimento testuale.

Archiviazione di frame video. Utile per accedere ad informazioni come la tipologia del supporto tecnico su cui è posizionato il prodotto.


Modulo allestimento UDC

Supporta l’operatore, step by step, nell’ attività di prelievo ed allestimento dell’UdC, garantendo la composizione di una struttura stabile, sicura e ottimizzata anche in relazione alla cubatura del mezzo di trasporto.

Fase di prelievo
Sensori di peso e rilevazione volume permettono di verificare che, in fase di preparazione, il collo prelevato dall’operatore sia uguale, in tipologia e quantità, a quello atteso.

Fase di posizionamento
Un software di pallettizzazione, mediante l’applicazione di tecnologie di visione, elabora un modello 3D dell’UdC da allestire. L’operatore è guidato nel corretto posizionamento dei colli sul supporto tecnico. ​

Out Bay Controller

Il modulo prevede un Sistema dotato di videocamere ad alta frequenza ed alta risoluzione, applicativi software, monitor posizionati nelle baie di carico,  a confermare in tempo reale la perfetta corrispondenza  tra l’UdC in uscita e quella preventivata. Il completamento del carico si otterrà solo con una conferma del sistema (visiva e sonora) che autorizza la partenza dell’automezzo.

Un monitor posizionato nella baia, segnala in tempo reale la perfetta corrispondenza o meno del carico indicando con semaforo verde l’esattezza dell’UdC caricata e con semaforo rosso eventuali errori di caricamento.

Il modulo inoltre, registra il video del passaggio di ogni singola UdC e fornisce ulteriori informazioni quali tempi di carico, tempi di stazionamento dell’automezzo, numero di UdC caricate ed altri riferimenti come i dati identificativi dell’operatore responsabile della fase di carico.


Il gestionale della distribuzione OTIF.
T&M ha progettato e realizzato un sistema informativo per la gestione del collo durante tutti i suoi spostamenti: dalla partenza dall’hub, al suo transito presso le piattaforme regionali e locali, al suo stazionamento presso i vari transit point, sino alla consegna al punto vendita.

 

Il sistema rende maggiormente visibile l’intero processo di distribuzione, consentendo maggiore tempestività e tracciabilità delle informazioni. Assicurando flessibilità operativa grazie alle utilities adattabili alle esigenze di movimentazione e trasparenza e controllo sull’intero processo in cabina di regia. I dati confluiscono in tempo reale in una Dashboard che permette il monitoraggio di tutte le fasi, ciò consente il «pronto intervento» in caso di anomalie e ritardi, innalzando di conseguenza il livello di servizio e la soddisfazione del cliente finale.
Il sistema è interfacciato ed integrato con Google Maps e permette, quindi, di identificare i punti di consegna su mappa, visualizzare il percorso impostato, calcolare il percorso ottimale.

Vantaggi di OTIF rispetto a un sistema tradizionale:

eliminazione del problema di smarrimento dei colli tra i vari punti di smistamento
verifica i tempi di consegna
ottimizzazione  percorsi fatti dagli autisti
monitoraggio dei tempi di carico e di partenza per il controllo dei timing
eliminazione gli errori di inversione in fase di carico e consegna
eliminazione gli errori di carico parziale o di colli non previsti
eliminazione gli eventuali colli rotti prima della consegna

miglioramento del servizio offerto ai clienti attraverso l’invio delle informazioni ai punti di consegna (orario di partenza, visualizzazione storico consegne, ritardo autista)


Siamo al tuo servizio per ulteriori informazioni

T & M Logistica Integrata S.r.l.

info@tmlogistica.it
080 373 6161

Sede legale: Via della Magliana, 1066/N-O, 00148, Roma
pec: tmlogisticaintegratasrl@pec.it
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